Un dono speciale per far sentire la vicinanza ai piu’ piccoli in un momento in cui le rigide misure anti contagio richiedono il distanziamento sociale.
Promotore dell’iniziativa solidale e la Sezione Ansi di Manduria con il coinvolgimento del Sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro e altre istituzioni militari per la raccolta fondi da destinare all’acquisto delle uova artigianali da donare. Donazione effettuata ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto e ai bambini ospitati nell’Istituto delle Suore Figlie del Divino Zelo, una Comunità di minori della Diocesi di Oria.

ALCUNI ARTICOLI DI STAMPA: -https://www.corriereditaranto.it/2021/03/29/ansi-manduria-dona-uova-di-pasqua-ai-bambini/

-https://www.oltreilfatto.it/ansi-manduria-dona-uova-di-pasqua-ai-bambini/

-https://www.manduriaoggi.it/?news=50571

Il Centro San Benedetto di Oria gestito dalla Congregazione Figlie Del Divino Zelo comprende: -Comunità Educativa Minori -Centro Socio Educativo Diurno Minori -Comunità Alloggio Dopo di Noi
Madre Superiora Arlene Cayao
Coordinatrice Psicologa Dott.ssa Federica Desiato

Personalità ASL: Avv. Stefano ROSSI Direttore generale ASL Ta, dott. Valerio Cecinati primario Rep. Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata, dott.ssa La Notte dirigente Direzione Medica ASL TA. Le uova sono state fatte recapitare a tutti gli ospedali della provincia di Taranto e a quello Oncoematologico (intitolato a Nadia Toffa).

Nelle foto ci sono: Il Pres. Sez. ANSI Manduria, il Consigliere Nazionale Vito Giuliani in rappresentanza della Presidenza Nazionale, il Pres. Sez. Ass. Naz. CAR. di Manduria Bruno, e il Consiglierie ANC Tatullo. Da sottolineare che l’iniziativa è stata ideata e realizzata da ANSI Manduria (sez. Interprovinciale) la quale ha saputo anche coinvolgere il Sindaco in forma personale, la Compagnia CC, IL Commissariato PS, di Manduria.