Manfredonia (FG), 08.07.2022 . Passaggio di consegne alla Capitaneria di Porto.
Si è svolta questa mattina presso la  Marina del Gargano – Porto turistico di Manfredonia la cerimonia di passaggio di consegne tra il Capitano di Fregata della Capitaneria di Porto di Manfredonia, Giuseppe Turiano Comandante cedente , ed il subentrante collega parigrado Antonio Cilento, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco (NA).
La Sezione Provinciale ANSI di Foggia ha partecipato con una delegazione alla Cerimonia. Oltre le Autorità Civili e Militari erano presenti anche le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La cerimonia, ha visto la partecipazione del Sindaco Ing. Giovanni  Rotice e del Gonfalone della Città di Manfredonia, si è svolta alla presenza del Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica, Contrammiraglio Vincenzo Leone e le più alte Autorità militari, civili, politiche e religiose del territorio tra cui il Procuratore Vaccaro, il Presidente della Provincia Sig. Gatta, il Presidente dell’Autorità Portuale Patroni Griffi, il Dott. Caccavo Vicario della Prefettura di Foggia. Il comandante Turiano, che lascia il Compartimento Marittimo di Manfredonia dopo quasi tre anni di comando, andrà ad assumere un prestigioso incarico al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto nello staff del Comandante Generale. Nel corso dei quasi tre anni, nonostante il periodo caratterizzato dalla pandemia, sono state molteplici le attività portate avanti dai Militari della Guardia Costiera. Attività che vanno dai controlli in materia demaniale/ambientale, con il monitoraggio e la verifica di tutte le attività cantieristiche presenti all’interno del porto di Manfredonia a quelle esperite lungo i 200 km di litorale di competenza.

Foto 1: Momento del passaggio di consegne tra il Comandante Cedente ed il Comandante subentrante;

Foto 2: Foto di gruppo con il  Sindaco di Manfredonia Ing. Giovanni Rotice; 
Foto 3: Tribuna Autorità;


Foto 4: Schieramento personale Capitaneria di Porto di Manfredonia;

Foto 5: Foto di gruppo con il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica, Contrammiraglio Vincenzo Leone;
Foto 6: Foto di gruppo con Associazione Nazionale Marinai d’Italia Sezione di Manfredonia;