11 ottobre 2023 L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia Presidenza Nazionale a Roma alle celebrazioni per Papa Giovanni XXIII Santo Patrono Esercito Italiano, hanno partecipato alla funzione religiosa presieduta dall’Ordinario Militare per l’Italia Mons. Santo Marcianò il Presidente Nazionale Cav. Dott. Gaetano Ruocco e il Segretario Generale Cav. Domenico Corrao. Altre sezioni hanno partecipato a vario titolo tra cui:
- la Sezione ANSI di Trieste nella persona del Presidente Cav. Vincenzo Acciarino alle ore 15.00 ha partecipato alla celebrazione della festa Liturgica del Santo Patrono dell’Esercito Italiano “Giovanni XXIII”. La S. Messa è stata officiata dal Cappellano Militare Don Marco Minin alla presenza di numerose Autorità militari ed Associazioni d’Arma presso il salone del Circolo Unificato.
- la Sezione ANSI di Padova con il Presidente ed il Vice Presidente hanno partecipato con il Labaro alla celebrazione di San Giovanni XXIII, patrono dell’Esercito, che si è tenuta presso il Duomo dei Militari di Padova. La Santa messa è stata officiata da Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova. Erano presenti numerosissimi Ufficiali e Sottufficiali del Comfodi Nord.
- la Sezione ANSI di Cesano.