L’‘ANSI Sezione di Miggiano, oggi 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ha coordinato tutta la cerimonia.
Alle ore 11.00 inizio Santa Messa celebrata dal parroco Don Stefano che è anche il Padre spirituale della Sezione ANSI. Dopo la S. Messa si è formato il corteo per raggiungere Piazza Municipio dove, l’ANSI ha deposto una corona d’alloro con la seguente motivazione: “l’ANSI Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia Sezione di Miggiano, in memoria dei Concittadini Caduti che hanno sacrificato la propria vita per la Patria”, (depone la corona) il Presidente M.llo Aiutante Vincenzo Cosi e il Sindaco Avv. Michele Sperti.
Al termine si ricompone il corteo per raggiungere il Monumento Ai Caduti dove, viene effettuata la cerimonia dell’Alza Bandiera ed ha seguire, la deposizione della corona di alloro dell’Amministrazione Comunale. Di seguito ha preso la parola il Sindaco per una breve allocuzione e l’appello Dei Caduti dove, tutti i partecipanti rispondono “presente”. Al termine della cerimonia in corteo viene accompagnato il Gonfalone della Città di Miggiano alla Casa comunale. Alla cerimonia hanno partecipato: il Sindaco Avv. Michele Sperti con il gruppo Consiglieri, il Dirigente scolastico Prof. Gianni Sergi con docenti e alunni, il Comandante della Stazione dei CC. di Specchia Maresciallo Ordinario Antonio d’Aversa, l’Associazione ANSI di Miggiano con Presidente e Soci che ha coordinato tutta la cerimonia, l’Associazione CC. di Tricase.