ANSI San Severo a Poggio Imperiale per la Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unita’ Nazionale del 4 Novembre 2024.

Il giorno 04 Novembre 2024 la Sezione ANSI di San Severo, in serata, ha partecipato, insieme ad altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma, alla celebrazione della Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale anche a Poggio Imperiale. La cerimonia e’ stata organizzata dal Sindaco della Città di Poggio Imperiale, per onorare il sacrificio di coloro che hanno difeso la nostra Patria, per riflettere sui valori fondamentali dell’Unità Nazionale è, per esprimere gratitudine alle Forze Armate per il loro impegno costante al servizio del Paese. Alle 17,30 ha avuto inizio con il raduno di tutte le Autorità civili e militari e delle Associazioni presso la sede del Municipio, per poi proseguire con il corteo fino al Monumento Dei Caduti, sito in Piazza Imperiale con la deposizione di una corona d’alloro. Di seguito la partecipazione alla Santa Messa presso la Chiesa San Placido, in suffragio Dei Caduti di tutte le guerre.
Alla predetta Cerimonia erano presenti oltre al Sindaco di San Severo, le più Alte Autorità Civili e Militari della Città, le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’ Arma e di volontariato, oltre ad una delegazione di scolaresche locali nonchè della Banda Città di San Severo che ha supportato musicalmente e concertisticamente la Cerimonia.